All’inizio di Settembre CCS ITALIA Centro Cooperazione e Sviluppo onlus ha inaugurato il nuovo sito web, un progetto che dota l’associazione di uno strumento di comunicazione all’avaguardia, in linea con i servizi web più evoluti.
Il lancio del nuovo sito quale conferma che CCS abbia sposato la comunicazione on-line quale strumento primario per dialogare con i propri sostenitori.
L’obiettivo del progetto, come più volte citato, era sintetizzato dallo slogan “Come essere li”.
Il nuovo sito, di cui questo mese ha inizio la fase 1, si evolverà sempre più durante l’anno e gli anni a venire.
Tra le novità la grafica profondamente rinnovata.
Strutture di pagina più semplice ed usufruibili, lineari nella rappresentazione dei contenuti e di facile comprensione.
Uso dell’immagine in modo più marcato, quale strumento di comunicazione e dialogo.
Strumenti di supporto all’utente chiamato ad un’interazione maggiore e più proficua.
Uno dei propositi di rilievo è stato appunto quello di elevare il livello di relazionalità on-line tra CCS ed i propri sostenitori.
AREA RISERVATA
Registrarsi al sito CCS da oggi permetterà di:
1. controllare tutti i dati riguardanti bambini e progetti sostenuti attraverso schede dedicate
2. visualizzare attraverso immagini e video la situazione nei paesi sostenuti, le attività svolte e quali finalità abbia il denaro donato
3. scaricare documenti di varia natura quali comunicazioni, informative, di approfondimento e fiscali
4. monitorare la modalità di pagamento adottata con la possibilità di richiederne la modifica direttamente on-line (da addebito postale a RID bancario ecc.)
5. richiedere informazioni a CCS
6. consultare l’area News di CCS
DONAZIONI ON-LINE
Oltre all’area riservata è stato modificato il servizio di pagamento on-line.
Precedentemente era possibile donare solo con PayPal; oggi abbiamo introdotto il miglior servizio per sicurezza ed affibilità per il pagamento on-line con carta di credito.
Quello offerto da Banca Sella attraverso il servizio GestPay.
Oltre al pagamento con carta di credito rimarrà possibile usare PayPal, presente tra le opzioni di pagamento per le donazioni.
CENTRI/UFFICI CCS
La sezione dedicata ai centri/uffici CCS è stata profondamente modificata.
Sono presenti la scheda del referente del Centro con i suoi dati, immagini e video, la mappa satellitare con la novità di poter visualizzare le foto associate ai punti d’interesse.
Inoltre 4 nuove funzionalità sono a disposizione a fondo pagina:
– Donare
– Richiedere informazioni generiche a CCS
– Inoltrare ad un amico via e-mail il link della pagina visitata
– Funzionalità di Stampa della pagina in formato PDF
FUNZIONALITA’ GENERICHE
Tra le funzionalità introdotte disponibile a fondo di ogni pagina, troverete il pulsante per stampare la versione PDF della pagina stessa, nel caso voleste leggerla senza stare davanti ad un PC.
Per le restanti novità vi invitiamo a navigare nel nuovo sito di CCS.
ON-LINE IL NUOVO SITO DI CSS
All’inizio di Settembre CCS ha inaugurato il nuovo sito web, un progetto che dota l’associazione di uno strumento di comunicazione all’avaguardia, in linea con i servizi web più evoluti. L’obiettivo del progetto, come più volte citato, era sintetizzato dallo slogan “Come essere li“. Tra le novità la grafica profondamente rinnovata. Uno dei propositi di rilievo è stato appunto quello di elevare il livello di relazionalità on-line tra CCS ed i propri sostenitori. AREA RISERVATA Registrarsi al sito CCS da oggi permetterà di: 1. controllare tutti i dati riguardanti bambini e progetti sostenuti attraverso schede dedicate DONAZIONI ON-LINE Oltre al pagamento con carta di credito rimarrà possibile usare PayPal, presente tra le opzioni di pagamento per le donazioni. La sezione dedicata ai centri/uffici CCS è stata profondamente modificata. Sono presenti la scheda del referente del Centro con i suoi dati, immagini e video, la mappa satellitare con la novità di poter visualizzare le foto associate ai punti d’interesse. Inoltre 4 nuove funzionalità sono a disposizione a fondo pagina: – Donare FUNZIONALITA’ GENERICHE Tra le funzionalità introdotte disponibile a fondo di ogni pagina, troverete il pulsante per stampare la versione PDF della pagina stessa, nel caso voleste leggerla senza stare davanti ad un PC. Per le restanti novità vi invitiamo a navigare nel nuovo sito di CCS. |
Rispondi