Pubblicato da: Beppe Cacòpardo | 29 giugno 2010

L’ARTE DI COMUNICARE

Con crescente insistenza, mi capita ultimamente di sentire i “guru” della comunicazione parlare di “integrazione tra cliente e agenzia”, come fattore di successo.

Per la mia esperienza nel nonprofit, posso dire che questo concetto è da sempre un must nel rapporto tra associazione (cliente) e fundraiser, quelli veri, professionali ed etici.

Come si può comunicare la causa e la mission di un’organizzazione, promuovere consenso, adesione e raccolta fondi senza conoscerla a fondo, senza condividerne, almeno in larga parte i valori, le attività, i progetti ?

Se l’integrazione di cui parlano i “guru” della comunicazione è tutto questo, allora il nonprofit ha molto da insegnare…solo che non lo sa!

Annunci

Responses

  1. Poche parole ma che vanno dritte al punto. Questa è la nostra professione. Questi siamo noi…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: