Consulenza alle associazioni

Alle associazioni offro soluzioni di fundraising a 360°.

L’organizzazione nonprofit che sceglie la mia collaborazione sa di poter contare su una consulenza professionale ed etica, tesa ad individuare, avviare e sviluppare una corretta strategia di comunicazione, marketing sociale e fundraising mirata, coordinata, continuativa e non occasionale, fortemente integrata all’attività istituzionale che determina le condizioni ottimali per:

  • l’autofinanziamento delle attività istituzionali e promozionali
  • l’allargamento del consenso e della base associativa e di sostegno
  • la diversificazione delle fonti e l’incremento delle entrate

Alle associazioni offro le seguenti attività:

  • Auditing
  • Pianificazione strategica e operativa di attività di comunicazione, marketing e fundraising
  • Pianificazione e gestione di attività di cause related marketing fondate sulla collaborazione con imprese profit
  • Campagne lasciti
  • Formazione

In particolare, in area Direct Marketing:

  • Consulenza strategica e operativa per la realizzazione di campagne di direct mail, telemarketing, inserti promo-istituzionali
  • Pianificazione e gestione di programmi di acquisizione e fidelizzazione di soci e donatori

In collaborazione con altri qualificati soggetti, con i quali collaboro in network:

  • Ideazione, pianificazione e realizzazione di eventi e manifestazioni
  • Progettazione e sviluppo di siti web
  • Campagne pubblicitarie
  • Ufficio stampa e ricerca di spazi pubblicitari.

Grazie a consolidati rapporti di collaborazione con un network di agenzie, società e free lance di provata professionalità ed esperienza nel settore, sono in grado di offrire soluzioni di fundraising a 360°.

In area direct marketing garantisco:

  • Sviluppo creativo di ogni genere di messaggio
  • Target analysis
  • Scelta di liste e indirizzi forniti da società specializzate e leader nel settore
  • Stampa – confezionamento – spedizione
  • Gestione adesioni e donazioni
  • Analisi dei risultati delle campagne
  • Analisi, implementazione e gestione del data base di marketing
  • Progettazione e sviluppo di data base relazionali, funzionali alle attività di fundraising.

Case history

ATTUALI E RECENTIINCARICHI PRECEDENTI –   RICONOSCIMENTI