Alle associazioni offro soluzioni di fundraising a 360°.
L’organizzazione nonprofit che sceglie la mia collaborazione sa di poter contare su una consulenza professionale ed etica, tesa ad individuare, avviare e sviluppare una corretta strategia di comunicazione, marketing sociale e fundraising mirata, coordinata, continuativa e non occasionale, fortemente integrata all’attività istituzionale che determina le condizioni ottimali per:
- l’autofinanziamento delle attività istituzionali e promozionali
- l’allargamento del consenso e della base associativa e di sostegno
- la diversificazione delle fonti e l’incremento delle entrate
Alle associazioni offro le seguenti attività:
- Auditing
- Pianificazione strategica e operativa di attività di comunicazione, marketing e fundraising
- Pianificazione e gestione di attività di cause related marketing fondate sulla collaborazione con imprese profit
- Campagne lasciti
- Formazione
In particolare, in area Direct Marketing:
- Consulenza strategica e operativa per la realizzazione di campagne di direct mail, telemarketing, inserti promo-istituzionali
- Pianificazione e gestione di programmi di acquisizione e fidelizzazione di soci e donatori
In collaborazione con altri qualificati soggetti, con i quali collaboro in network:
- Ideazione, pianificazione e realizzazione di eventi e manifestazioni
- Progettazione e sviluppo di siti web
- Campagne pubblicitarie
- Ufficio stampa e ricerca di spazi pubblicitari.
Grazie a consolidati rapporti di collaborazione con un network di agenzie, società e free lance di provata professionalità ed esperienza nel settore, sono in grado di offrire soluzioni di fundraising a 360°.
In area direct marketing garantisco:
- Sviluppo creativo di ogni genere di messaggio
- Target analysis
- Scelta di liste e indirizzi forniti da società specializzate e leader nel settore
- Stampa – confezionamento – spedizione
- Gestione adesioni e donazioni
- Analisi dei risultati delle campagne
- Analisi, implementazione e gestione del data base di marketing
- Progettazione e sviluppo di data base relazionali, funzionali alle attività di fundraising.